Pages

.

TRASFERIMENTO IN GERMANIA E ALTERAZIONI MESTRUALI


LETTERA

BASILARITÀ DI ALIMENTAZIONE E STILE DI VITA

Carissimo Valdo, La stimo e la seguo da diverso tempo perché convinta che l'alimentazione e lo stile di vita siano il principio di tutto nella salute. Immagino che Lei abbia pochissimo tempo libero e mi auguro di non disturbarla. In passato è già stato gentile con me rispondendomi ad una email sulla ittiosi bollosa di mia nipote.

MIGLIORAMENTI GENERALI IN FAMIGLIA 

Ho 35 anni e sono madre di una bimba di quasi 4. A partire dalla sua nascita, tutta la famiglia ha adottato una alimentazione inizialmente vegetariana e poi sempre più vegana. Mia figlia non ha mai assunto farmaci e gli unici malanni che fino ad ora l'hanno colpita sono state le classiche "febbri invernali da bambino" delle quali non abbiamo paura perché così siam sicuri che il suo sistema immunitario funzioni.

SENSIBILE RIDUZIONE DOLORI MESTRUALI

Da quando ho cambiato alimentazione ho sempre vantato un ciclo mestruale con totale assenza di dolori. Una magia?! Il ciclo è sempre stato regolare nella mia vita, ogni 28/30 giorni circa e man mano è diventato sempre meno abbondante, fino ad avere una durata di massimo 3 giorni. L'inizio del ciclo è quasi imbarazzante perché, in pratica, non me ne accorgo, non avendo nessun tipo di sintomo oltre al sanguinolento.  

PEGGIORAMENTO DI TIPO ELIMINATIVO NEGLI ULTIMI MESI

In questi ultimi mesi, però, ho dei problemi. Il ciclo è diventato più abbondante e ho delle perdite di sangue postmestruali accompagnate da sudorazione non gradevole. È possibile che il mio corpo abbia solo voglia di eliminare? O è meglio che mi faccia visitare da un ginecologo? 

TRASFERIMENTO IN GERMANIA E MANCANZA DI SOLE

Da inizio anno vivo in Germania a causa del lavoro del mio compagno, e qui il Sole è una rarità. Quanto mi manca! In pratica ne ho goduto solo nei mesi estivi in Italia per mia fortuna! Il cambiamento di ambiente può influenzare il ciclo? La ringrazio di cuore!
Daniela 

*****

RISPOSTA

CAMBIO AMBIENTALE SOTTO ACCUSA

Ciao Daniela. Mi pare evidente che i motivi delle perdite e delle sudorazioni non gradevoli derivino primariamente da un peggioramento della situazione sul piano climatico ed ambientale. L'aspetto eliminativo poi non è mai da escludersi perché un corpo sano e funzionante tende costantemente
a purificarsi e ad espellere delle tossine, alla sola condizione che non si vadano a porre ostacoli e bastoni fra le ruote, peggiorando la dieta e assumendo farmaci. 

SCARSO RISPETTO PER IL PROPRIO SISTEMA IMMUNITARIO

La gente, male-informata e male-istruita dalla medicina, non conosce le prerogative auto-purificanti e auto-guarenti del proprio organismo, ed è anche per questo che mette a dura prova il sistema immunitario mancandogli di rispetto, assumendo farmaci e integratori, allontanandosi dalle sostanze naturali e acidificando la propria matrice extracellulare. Ovvio che questo non è il caso tuo.

LA PROPRIA SALUTE NON VA DELEGATA A NESSUNO

Non hai certo bisogno di ricorrere al ginecologo. Ti potrebbe solo rifilare dei farmaci inutili e quindi dannosi. Pensa piuttosto a trovare un modus vivendi atto a superare la tua parentesi tedesca con tutti i rigori dell'inverno. Le occasioni per catturare più energia solare non mancheranno.

Valdo Vaccaro 

No comments:

Post a Comment