Pages

.

I PENSIERI NEGATIVI SI CONTRASTANO CON L'AUTOSTIMA


LETTERA

DALLA TERRA DEL MAIALE E DEI FORMAGGI

Ciao Valdo, sono Christian! Ti seguo ormai da 2 anni e da quando ho adottato il tuo regime vegan crudista. Sono una vera e propria Mosca Bianca qui in Emilia, terra del Maiale e dei Formaggi. Ho avuto enormi benefici in tutto e per tutto abbandonando per sempre farmaci e altre schifezze propinate da Medici e Farmacisti untori.

PRODOTTI DISINTOSSICANTI E CONTRADDITORI

Recentemente scopro che esiste un prodotto che permetterebbe di sfruttare i principi igienico-naturopatici enunciati da Lezaeta, Costacurta e altri con una semplice applicazione di una poche gel e tutto questo viene attribuito ai grandi vantaggi dei famosi Bagni Derivativi. Essendo totalmente ignorante in materia ho subito provveduto a comprare e leggere attentamente il libro di Lezaeta "La Medicina Naturale alla portata di tutti" e scopro la sua totale contrarietà alle "borse del ghiaccio" perchè bloccherebbero la circolazione sanguigna e quindi rallenterebbero l'eliminazione delle tossine.

BIKUN DALLE MILLE PROMESSE, MA COSA C'E' DI VERO?

Questo prodotto si chiama Bikun (http://www.bikun.eu/home.html). Come puoi ben vedere dal sito c'è anche un video nel quale si spiegano gli usi e i grandissimi vantaggi apportati da questa poche gel.
Ma tutto questo è vero o no? Cita pure i grandi nomi delle scienze igienico-naturopatiche.

COME DOCUMENTARSI E COME CONTRASTARE I PENSIERI NEGATIVI

Ne approfitto per chiederti informazioni e consigli, o meglio ancora libri da leggere per potermi documentare. Vorrei migliorare l'atteggiamento mentale e se esistono metodologie di Igiene Naturale Mentale, con esercizi che permettano di far cessare pensieri negativi e altamente dannosi. E' risaputo  che i pensieri negativi possono portare ad uno stato di salute precario nonostante l'alimentazione vivificante e gli esercizi quotidiani!

QUALCHE DRITTA MIGLIORATIVA

Tu stesso, come tutti gli autori Igienisti della storia, citi l'importanza del pensiero e ti chiedo, proprio per questo motivo, delle "dritte" su come migliorarsi. Sono sicuro che la sua gentilezza e prontezza nel rispondermi sarà decisiva come sempre. Un enorme Grazie per tutto quello che hai fatto, fai e stai facendo Valdo!
Christian

*****

RISPOSTA

A VOLTE SERVE VERIFICARE DIRETTAMENTE

Ciao Christian. Ho dato una guardata veloce alla pubblicità relativa al Bikun e mi pare si tratti di un soprasella per ciclisti. Senza pensare che si tratti di attrezzo magico, potrebbe comunque essere di aiuto, visto che le comuni selle sportive sono piuttosto scomode ed irritanti. Penso che meriti di essere provato di persona, per dare un giudizio a ragion veduta.

CERCARE IL LATO POSITIVO DELLE COSE

Per i pensieri negativi la cosa migliore a mio avviso è la tecnica chiodo-scaccia chiodo, dove il pensiero positivo manda via quello negativo togliendogli spazio e motivazione. Una questione di abituarsi a vedere il lato buono delle cose, a non demordere di fronte alle difficoltà e alle delusioni della vita quotidiana.

UNA RISERVA DI BUONUMORE GENERATA DA UN MINIMO DI AUTOSTIMA

Facile a dirsi più che a farsi, in tempi grami, rissosi e stressanti come quelli di oggi. Occorre mantenere al nostro interno una riserva di buonumore e di ottimismo nonostante le contrarietà. Curare cioè le nostre doti morali. Fare le cose giuste e le cose in cui crediamo è indispensabile e non opzionale. Solo in questo modo possiamo creare in noi medesimi un buon livello di consapevolezza e di autostima.

IL CIBO E' IMPORTANTE MA NON CHIEDIAMOGLI TROPPO

La buona alimentazione ci può sempre dare una mano, a condizione che non andiamo ad attribuire alla mela e all'arancia qualità che esse non possono avere, tipo l'intelligenza guaritiva che appartiene invece sempre e soltanto al nostro corpo auto-guarente, al nostro sistema immunitario.

GRUPPO ANIMA E MACROLIBRARSI, PIU' VUOTO ASSOLUTO

Per testi su questi argomenti ti consiglio di sfogliare i cataloghi del Gruppo Anima e quelli di Macrolibrarsi. Cito anche un libro fenomenale che meriterebbe di diventare best-seller nazionale per una serie di motivi che non posso anticipare, altrimenti che gusto c'è. Il titolo è "Vuoto Assoluto", Storie di ordinaria miseria umana. Costa 15 euro ma ne vale almeno il triplo. Lo ha scritto il prof Dario Sacher, docente di Disegno e Storia dell'Arte al Liceo Scientifico Marinelli di Udine. L'editore è piccolo ma promette bene, visto che si chiama L'Orto della Cultura (www.ortodellacultura.com, info@ortodellacultura.com). Non ricevo bonus di alcun genere per queste segnalazioni!

Valdo Vaccaro

No comments:

Post a Comment